Laguardia Biasteri

Laguardia è stata costruita su una collina (fortificazione medievale di difesa del regno di Navarra, da qui il suo nome: "La Guardia de Navarra"). Si trova nel cuore della La Rioja Alavesa, a 14 Km da Logroño, a 44 Km da Vitoria, a 115 Km da Bilbao ea 125 Km da Burgos.

La sua storia è molto ricca e le impronte lasciate da diverse civiltà hanno modellato una città con caratteristiche culturali e geografiche peculiari

Un villaggio orgoglioso di essere chiuso tra le mura, che mantengono e proteggono il suo tesoro unico e singolare , il vino, ed impaziente di ricevere i viaggatori che vengano scoprire i suoi usi e costumi.

I luoghi più conosciuti e visitati della zona sono le sue famose cantine, come Ysios, progettato dall'architetto Santiago Calatrava, o l'hotel della cantina Marqués de Riscal progettato da Frank Gehry (architetto del museo Guggenheim a Bilbao). Ci sono anche le cantine Campillo della famiglia "Faustino" ed altre cantine piú piccole non meno interessanti. Ma é nel sottosuolo di Laguardia che troviamo la sua maggior atrattiva con il labirinto di grotte (cuevas) che ospiano le sue magnifiche ed antiche cantine.

Laguardia offre inoltre anche una piscina estiva, un campo di pelota chiusa e un campo da golf nelle vicinanze e grandi passeggiate attraverso i laghi, le valli e le montagne.

Photo Gallery